La Custodia del Movimento Laici & Cristiani è costituita da tutti coloro che desiderano assumere un impegno di maggior servizio e collaborazione secondo i seguenti tre aspetti: cultura, carità e missione.
Custodia sarà pertanto il soggetto operativo dei Circoli che i singoli aderenti al Movimento vorranno aprire in tutta Italia con a tema un settore, una competenza professionale o un territorio da presidiare.
Il singolo proponente, in accordo con un secondo socio, dopo aver effettuato il pagamento della quota, invia apposita domanda di iscrizione (modulo allegato) specificando il settore e il nome della Custodia con la quale intende assumere la sua responsabilità, indicando nuovi progetti operativi o condividendo quelli già esistenti. (per es. Custodia della Musica, Custodia di Milano, ecc.)
L’ambito nel quale i tre aspetti di cultura, carità e missione trovano oggi una sintesi operativa è il mondo del lavoro, con particolare riferimento ai giovani e alla formazione, settori nei quale la Custodia del Movimento Laici & Cristiani intende essere presente con forza.
L’iscrizione prevede una quota annua di 180 euro ( 50 cent al giorno) ricevendo quanto segue:
- Distintivo a forma di Pin con la croce di San Benedetto. Clicca qui
- Ricevimento della newsletter con facoltà di inserimento gratuito di proprie segnalazioni
- Partecipazione di diritto al Consiglio Nazionale del Movimento
- Aiuto allo sviluppo professionale dei soci con utilizzo del ns network
- Apertura di credito per iniziative valutate di interesse comune
- Ricevimento del Kit e di euro 400 per l’avvio della Custodia di cui si è responsabili
La decima parte di quanto raccolto viene regolarmente inviata ai frati francescani della Custodia di Terra Santa come segno del nostro attaccamento a Gesù e ai luoghi della storia della Salvezza
Tutto ciò letto e condiviso, confermo la mia iscrizione alla Custodia di Laici & Cristiani procedendo al saldo della quota annua indicata


